Volete far conoscere la copertina del vostro disco o segnalarne una particolarmente interessante?
Inviateci una mail all’indirizzo artovercovers@gmail.com allegando l’immagine con grandezza minima 600 x 600 pixel.
Sempre allo stesso indirizzo, potrete segnalarci il significato del nome della vostra band da pubblicare sulla sezione Band Names.
Per essere sempre aggiornati in tempo reale sulle nuove copertine, vi consigliamo di cliccare “mi piace” sulla pagina facebook di Art Over Covers: www.facebook.com/artovercovers
Siamo anche su Instagram! https://www.instagram.com/artovercovers/

Sara “Shifter” Pellucchi – Direttrice editoriale e creatrice del sito
Sara Pellucchi alias Shifter, nasce a Seregno (MB) nel 1983. Nell’anno 2002 consegue un diploma in P.A.C.L.E. Erika, e nel 2003 frequenta la scuola d’arte di Cabiate (CO) nella specializzazione del corso di arte contemporanea. Impiegata di professione, pittrice e fotografa per hobby, dal 2009 partecipa a numerose mostre personali e collettive. Prende parte nel mondo della musica iniziando come dj dall’anno 2006 e come caporedattrice per la sezione electro/dark in due fanzine musicali. Nel 2014 crea il sito Art Over Covers. Appassionata di lettura e natura è anche donatrice Avis. Pubblica due libri: “Janus”, illustrato con le sue opere abbinate ai testi degli scrittori Leonardo Marzorati e Alessandro M. Colombo nel 2015. Nel 2016 esce il suo primo romanzo “Foschie” Gilgamesh Edizioni, ispirato al personaggio dei suoi dipinti.
Sito internet: www.shifter.it

Antonella AstoriRedattrice
Antonella Astori nasce in provincia di Como nel 1979. Frequenta la scuola d’arte di Cantù conseguendo il diploma di Maestro d’Arte e cominciando a lavorare presso studi grafici. La sua più grande passione è sicuramente la pittura e il disegno. Nelle sue tele le tecniche sono svariate; dall’acrilico all’ecoline, dall’acquerello ai gessetti, creando anche effetti materici per paesaggi prevalentemente fiabeschi. L’altra sua passione è la fotografia che usa per creare artwork di cd musicali, realizzati con macchina fotografica digitale e rielaborate poi con Photoshop, per creare fantasiose e accattivanti copertine. Ad Aprile 2016 è uscito il suo primo libro illustrato: “Orsetto Dove Sei ?”.
Facebook: Aeglos Art PainterAeglos Art PhotoOrsetto Dove Sei

Leonardo MarzoratiRedattore
Leonardo Marzorati, classe 1982, è laureato in Storia del Mondo Contemporaneo e lavora come giornalista pubblicista. Appassionato di letteratura, arte, musica e cinema, ha pubblicato nel 2013 per Gilgamesh Edizioni “Frustrati – Uomini e donne che non hanno conosciuto l’amore” e nel 2015 “Janus” con Sara Shifter Pellucchi e Alessandro M. Colombo. Già collaboratore di testate locali brianzole e online, è caporedattore della web tv WebANTV.
Siti internet: webantv.blogspot.com

Alberto MassaccesiRedattore
Riuscire a sintetizzare ed isolare le priorità di Alberto Massaccesi, classe 1985, risulta invero difficoltoso per l’ecclettismo culturale ed artistico. Partendo come MC Hip Hop a metà anni ’90, incide due brani con lo Stato Di Koma e Massa nei loro rispettivi album. Si dedica poi nel 2004 ad una ricerca musicale improntata sulla Black Music: inizia così a collezionare vinili, diventa un DJ Funk-Jazz ed infine – passione che porta avanti tuttora – Post Punk. Nel 2011 fonda il duo Noise / Dark Ambient chiamato Agamotto, con l’omonimo album uscito l’anno successivo e nel 2013 esce il suo “New York EP” come solista; un album Grind-Noise che lo porta a collaborare con il produttore Fabio Crivellaro, con delle uscite di singoli digitali. Amante anche di cinema, ha preso parte alla direzione artistica di At The Movies, un cineforum di film underground. Oggi co-dirige il Brianza Film Corto Festival e gestisce Spazzolino, una radio on line di Post Punk dimenticato.
Sito internet: radiospazzolino.noblogs.org.

Paolo CrugnolaRedattore
Probabilmente è l’unico che riesce a far uscire lo zero quando lancia i dadi, ma non se ne preoccupa molto. Il suo segno zodiacale è il leone, ma davvero non c’entra un tubo. Scettico in tutto, ma un po’ gli dispiace. Non è solitario “di deafult”: è solo che, quando esce con gli amici per fare qualcosa, “il qualcosa” va quasi sempre in modo diverso da come si aspettava: in genere più disastrosamente comico. Perciò di solito sta a casa.

Nik ShovelRedattore
Nato nel 1988, si è laureato presso l’Università Cattolica di Milano in Beni Culturali e Storia dell’Arte con due tesi sull’Heavy Metal. Figlio di una pianista classica, ama la musica alla follia. È un chitarrista e un avido collezionista di vinili ma anche un appassionato di arte e pittura, di letteratura, di latino e dei Simpson. Il suo aforisma preferito (che ripete spesso) è un pensiero di Blaise Pascal: “È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che tutto di una cosa”.

Sara RiccioRedattrice
Nasco a Venezia il 12 giugno del 1977. Studio e mi laureo in Psicologia, all’Università La Sapienza di Roma. Vivo e lavoro ad Avellino nel campo della formazione. Le mie passioni sono il cinema e la musica italiana, i testi delle canzoni non hanno segreti per me! Canto sempre in auto, ho infatti una passione sfegatata anche per la guida. Sia macchina, camper, scooter o moto, basta che si guidi! Mi piace stare all’aria aperta, amo il mare e per hobby guardo film, scrivo recensioni e gioco a tennis. Amo la cucina, il vino e le serate con gli amici.

Mirco “Nemo” QuartieriRedattore
Nato il 22 febbraio del 1975 a Vignola in provincia di Modena, fotografo per passione e operaio metalmeccanico di professione. Diplomato come perito meccanico “qualche annetto fa”, il mio approccio vero e proprio alle arti in genere è più di carattere emozionale, filosofico ed “autoriale”, inteso come volontà dell’autore di comunicare qualcosa, in quanto un’opera deve sapere ed avere il dono di trasmettere il messaggio che si desidera, e non mostrare solamente una facciata, che ritengo solo accomodante per il pubblico. Amante del cinema horror (vecchio genere) e del cinema della New Hollywood degli anni ‘60 e ’70,  fantascienza adulta e commedie nere, ovviamente senza escludere il cinema degli anni ‘20, ‘30 , ‘40 e ‘50, che penso sia alla base di quello che vediamo oggi.
Facebook: https://www.facebook.com/pensieriinfotografia/

Fabian von UnwerthRedattore
Fabian von Unwerth, fotografo, è nato a Lugano (CH) e vive attualmente in Ticino (CH). Si laurea in sociologia presso l’università di Berna, successivamente studia fotografia con rinomati fotografi come Andri Pol, Guido Baselgia, Reto Camenisch, Severin Nowacki e Jürg Ramseier. Sempre a Berna lavora per un’agenzia pubblicitaria di eventi culturali e organizza manifestazioni artistiche. Nel 2018 si specializza in fotografia cinetelevisiva presso il Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive (CISA) di Locarno (CH), conseguendo il diploma di Cineasta cinetelevisivo (dipl. SPD SSS). Espone regolarmente i suoi lavori.
Sito internet: www.fabianvonunwerth.ch

Maria Macchia – Redattrice
Maria Macchia è laureata in storia del teatro inglese e docente presso un liceo della provincia di Como. Da sempre appassionata di letteratura, teatro e cinema, in passato ha collaborato per diversi anni alle pagine di spettacolo e cultura del “Corriere di Como”. Attualmente gestisce un blog personale, improntato a tematiche artistiche e musicali. La sua band preferita sono i Beatles e il suo idolo è Paul McCartney,  ma i suoi interessi spaziano attraverso diversi generi e periodi della storia della musica.
Sito internet: https://marynowhere.wordpress.com/

 

Gianluca Anedda – Redattore
Gianluca Anedda o Gianlock a seconda dei casi. Grande appassionato di musica, cinema, doppiaggio e arte dello spettacolo nelle sue varie forme, focalizza spesso l’attenzione sull’unione fra arte e aspetti prettamente tecnici. È un tecnico in elettronica e sistemi programmabili facendo di quest’arte un mestiere, e si occupa di assistenza tecnica.

 

Hanno collaborato con noi

Gian Lorenzo Betti van der NootRedattore
Nato a Milano il 10 febbraio 1969. Dopo il liceo artistico frequenta il corso di regia cinematografica alla New York University. Rientrato in Italia, lavora all’editing televisivo a Pordenone. Tornato a Milano, alla B Communications, è responsabile del settore audiovisivi, realizzando rubamatic, riprese e regia di backstage, video istituzionali e pubblicitari, oltre all’editing. Appassionato di musica rock e di cinematografia, mette insieme un’enorme collezione di video e di cd audio. In seguito alla crisi del settore pubblicitario si ricicla come accurato host di Airbnb.

Antonella Liguori – Redattrice
La sua passione è il cinema, ma non disdegna affatto la musica che considera la compagna di una vita, ama Dylan Dog, gli animali e in particolare i gatti, le piace fare lunghe passeggiate all’aria aperta, soprattutto d’inverno, preferisce la pioggia al sole, ama il mare, specialmente quando è in tempesta, predilige la penombra e i luoghi poco affollati. E se al cinema le capita di trovarsi da sola in sala, può dire che ha trascorso una buona giornata. Il suo sogno: fare il guardiano del faro.

Giulia Grisetti Redattrice
Giulia Grisetti, ravennate di nascita e bolognese d’adozione, consegue il diploma Classico ad indirizzo linguistico e la laurea in Giurisprudenza. Appassionata di tutta l’arte, il suo più grande amore, fin da bambina, è la musica. Nel tempo, interpreta un vasto repertorio di tutti i generi musicali e si esibisce con diverse bands, in veste di cantante solista e corista. Nel 2014, esordisce nella scena discografica cantautorale italiana, con il singolo “Ogni giorno vuole (che rinasca il sole)”. Nel 2018 esce il suo primo LP “The Ordinary Way Of Stealing Samples”. Si tratta di un album sperimentale che mescola il pop all’elettronica, venature indie e alternative rock a influenze funky, mood orientali a sfumature dance. Le altre passioni di Giulia sono la fotografia e i viaggi, il cinema e il teatro, le mostre d’arte, la cucina e il buon cibo, il social media management e il marketing, le lingue, la letteratura e la scrittura. Le sue pagine sono:
Facebook: https://www.facebook.com/GiuliaGrisettiMusic/
YouTube: http://bit.ly/GiuliaGrisettiVideo – Spotify: https://spoti.fi/2k0co3w

Silvio BellomoRedattore
Classe 1979. Nato in Germania, cresciuto in Brianza e modenese d’adozione da diverso tempo. Praticamente cittadino del mondo. Si diploma all’Istituto Statale d’Arte di Cantù (CO) dove scopre la sua predisposizione alla ricerca e alla manualità. Appassionato di arte, natura e autoproduzione. Lavora nel sociale e saponaio per passione. Coltiva la cultura del buon vivere, colleziona vinili, viaggia in un vecchio camper e vive in una realtà tutta sua fatta di vecchio mobilio ridipinto dalla patina del tempo, vecchi libri e oggetti che profumano di vite passate. Praticamente il Cappellaio Matto di “Alice nel Paese delle Meraviglie” dei giorni nostri.
Facebook: https://www.facebook.com/isaponidelgufo/