Link all’articolo precedente: https://www.artovercovers.com/2020/12/15/twilight-zone-e-purgatory/
Data di uscita: 14 Settembre 1981
E ora che c’entra questo EP, direte voi. Poco, rispondo io. Serve solo per far notare, a chi già non lo sapesse, che questa è l’ultima registrazione di Di’Anno con gli Iron Maiden. Tra l’altro un bel disco, anche se la qualità della registrazione lascia a desiderare. La copertina primigenia di questo lavoro venne stampata in Venezuela. È quella in alto, dove Eddie mostra una testa mozzata, provate ad indovinare di chi. Bravi, proprio quella di Paul “The Beast”, che da lì a poco verrà licenziato. Vuoi vedere che davvero le mani che afferravano Eddie per la maglia nella copertina di Killers erano quelle dell’ormai ex cantante?
Per questo motivo il manager, il leggendario Rod “Sheriff of Huddersfield” Smallwood, ordinò prudenzialmente un cambio di artwork. Non era il momento per aggiungere polemiche a quelle che sarebbero comunque arrivate in seguito all’allontanamento dell’amatissimo Paul. Il risultato finale lo potete ammirare nell’immagine qui di seguito.
Fabio Vannucci
…continua al prossimo articolo: https://www.artovercovers.com/2021/02/15/la-storia-di-eddie-the-head-nelle-copertine-dei-singoli-degli-iron-maiden-run-to-the-hills-e-the-number-of-the-beast/