È aperto il pre-order de “Il primo libro rosa della famiglia NY”: un libro di racconti e immagini scritto dagli Avalon Tattoo, che rappresenta un altro tassello importante del progetto multimediale della band.
Design dello Studio VY. – Kirby Edizioni.
Link per l’acquisto: https://avalontattoo.bandcamp.com/merch/il-primo-libro-rosa-della-famiglia-ny
Il 31 ottobre vedrà l’uscita l’Ep intitolato “New York Fashion Night”: il primo lavoro degli Avalon Tattoo che comprende il primo singolo “Incesto a Tratti”, “Sogno di Morte” che è una cover della band New Wave comasca Leukemia e “Beautiful Day” (With Patty and Leandra) che contiene due messaggi vocali di una lite tra due ragazze su Whatsapp. Uscito solo (per ora) in digitale. Cover a cura dello Studio VY. La scena immortalata è l’interno di un vagone della metro e due figure hanno un sole e una luna al posto della testa.
“Il primo libro rosa della famiglia NY”: un libro di racconti e immagini.
“Una scrittura nervosa, jazz e freeform, che dà vita a un viaggio allucinato e allucinatorio nei ricordi di una vita vissuta pericolosamente. Passato, presente e futuro si confondono nelle peregrinazioni del protagonista per le strade di New York, che forse, più che una città, rappresenta uno stato della mente. La copertina e le grafiche sono a cura dello Studio VY.”. Stefano Marzorati.
L’artwork, a cura dello Studio VY., richiama il luogo dove i racconti sono ambientati, New York. Le immagini nei riquadri descrivono le tipiche situazioni hardboiled e noir. Di fatto sono racconti principalmente polizieschi con protagonisti la Famiglia New York (Detective New York, Il Chirurgo, New York Angel, Willie e ?). Il rosa o fucsia o viola sono i colori degli Avalon Tattoo e i racconti sono la mitologia della band, il loro immaginario che si trasmette nella musica e nei testi.
Gli Avalon Tattoo nascono nel gennaio 2020 da Alberto Massaccesi (voce, sax e beat) e The New York Blind Tripper (basso e chitarra rotta). Genere Industrial e Dance Punk. Sito web: https://www.facebook.com/avalontattooband