Anno d’uscita: 1984
Sito web: http://www.europetheband.com/
Dal momento che gli Europe hanno avuto un così grande successo in Svezia, non ci fu dubbio riguardo al registrare un loro nuovo album. “Wings of Tomorrow” è infatti il loro secondo album in studio, pubblicato nel 1984 dalla Hot Records. La copertina dell’album è stata disegnata da Peter Engberg e rappresenta un’aquila rivestita di ferro, sullo sfondo di Marte.

In tutte le tradizioni l’aquila incarna la potenza cosmica, rappresenta il re di tutti gli uccelli, avendo il dominio assoluto dell’aria. Elevandosi verso l’alto, può alimentarsi del fuoco presente in massima misura nel sole, con un conseguente ringiovanimento. È infatti considerato un uccello solare, detto anche “uccello di fuoco”, per la sua capacità di sfidare il sole, guardandolo senza bruciarsi e assimilando la potenza dai suoi raggi. Quindi possiamo dedurre che il ferro con cui è stato disegnato serve a rendere di più l’idea della sua forza e della sua corazza.

In questo caso è stato associato anche ad un pianeta solare, quale Marte, chiamato proprio il Pianeta Rosso a causa del suo colore caratteristico, dovuto alle grandi quantità di ossido di ferro che lo ricoprono.
Antonella “Aeglos” Astori