Anno d’uscita: 1986
Sito web: http://www.madonna.com/
Madonna, vero nome Louise Veronica Ciccone, è un nome noto, conosciuta come la regina del pop, cantautrice, attrice, scrittrice, ballerina e anche stilista, è capace di attirare l’attenzione con tutti i suoi stravaganti look, che dettano moda.

Nel 1986 pubblica il suo terzo album, ovvero l’album che andiamo a recensire, “True Blue”. Nella copertina troviamo uno scatto del primo piano laterale di Madonna, effettuato dal fotografo statunitense Herb Ritts, che sembra quasi voler riprendere la concezione del pop art di Andy Warhol e comunque uno stile accentuato degli anni’50. È una foto che raffigura la cantante dal collo in su e i colori usati sono le varie sfumature di colore che vanno dal bianco, al grigio e al blu, forse anche per sottolineare al meglio il titolo dell’album. Colori che comunque si fondono perfettamente col colore pallido del suo viso.

Madonna assume in questa copertina una posizione elegante, truccata comunque poco, un filo di rossetto rosso non troppo forte, mascara e qualche sfumatura viola agli occhi.
Antonella “Aeglos” Astori