Anno d’uscita: 2010
Sito web: http://www.thechemicalbrothers.com/
Terza e ultima pubblicazione di questo mese dedicata al duo elettronico per eccellenza dei Chemical Brothers: “Further”: primo lavoro senza collaborazioni artistiche.

La bellissima fotografia in copertina è opera di Jez Tozen, noto e famoso fotografo di modelle, che qui è riuscito ad immortalare il momento dell’entrata in acqua dopo un tuffo. Definizione altissima e bellissimo effetto del corpo che si fa spazio nel liquido. Ricorda molto una delle prime scene del video della canzone “The Test” contenuta del disco “Come With Us”.
La scena immortalata della cover rappresenta bene il titolo dell’album, “Further” che significa oltre, avanti, lontano. Il passaggio verso la dimensione subacquea è stato il più adatto per rispecchiare questo concetto. C’è anche un’enorme distensione e rilassatezza in questa immagine: l’acqua, elemento fonte di vita e anche di libertà. Un salto, un tuffo, una bella nuotata sullo sfondo nero, stesso colore dello Spazio e dell’Universo. Focalizzazione dell’io protagonista in un contesto silenzioso ed eterno.
Sara “Shifter” Pellucchi

Articolo correlato:

La nascita nel suono moderno, gli echi dei Chemical Brothers