Anno d’uscita: 2013
Sito web: http://www.charminggraceaor.com/
I Charming Grace sono il nuovo progetto musicale AOR di Pierpaolo “Zorro11” Monti, Dave Rox Barbieri e Amos Monti. Nell’artwork dell’omonimo disco uscito l’anno scorso, viene rappresentata una rosa bianca appoggiata su un velluto blu e, intorno a questo fiore, troviamo le corde di una chitarra, una foglia con la rugiada, una piccolissima coccinella rossa e un cielo stellato.

La rosa bianca, già fiore delicato e romantico, sta a significare purezza e castità e viene usata in tante occasioni: scegliere questo fiore significa simboleggiare un amore puro e sincero, proprio come sono le canzoni di questo album. (Ed ecco la scelta di accostare anche la chitarra accanto a questo fiore!). Il velluto blu, che si confonde col cielo, indica la sinuosità; non a caso è stato scelto questo colore. Il blu infatti induce alla calma e, fissandolo a lungo, si produce un effetto di quiete ed armonia; elementi che anche la natura (la rosa appunto) è capace di dare!

La coccinella è chiaramente l’elemento di fortuna, ma è anche legata nell’antichità alla dea della bellezza e dell’amore.
Antonella Astori – art director della copertina.